sabato 20 febbraio 2010

Nokinux, per chi rimpiange Nokia PC Suite



La scorsa settimana ho trovato un programma che sostituisce Nokia PC Suite per tutti quegli utenti che sono passati da Windows a Ubuntu ma che hanno comunque necessità di caricare o scaricare musica e foto dal cellulare.
Si tratta di Nokinux.

Scaricate da qui Nokinux.

Potete installarlo utilizzando il terminale

~$ wget http://launchpad.net/nokinux/trunk/0.0.8.2/+download/Nokinux-0.0.8.2.tar.gz

~$ tar xzf Nokinux-0.0.8.2.tar.gz

Doppio click sul file 'setup' e quindi Esegui nel terminale

Ma personalmente, visto il mio rapporto conflittuale col terminale, ho preferito usare il metodo for dummies cioè:

- ho estratto la cartella
- ho cliccato su setup
- inserito la password di root

Se tutto va a buon fine dovreste trovarlo in Applicazioni - Accessori. Al primo utilizzo vi consiglio di attaccare il cellulare al cavo USB e riavviare il pc.




Nessun commento:

Posta un commento

Cu-cù

Non scrivo da tantissimo tempo, ma avendo tanti (leggi troppi ) interessi ogni tanto mi fumo qualche hobby. L'associazione, il forum e ...