lunedì 21 novembre 2011

Modificare lo start button in Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Dopo diverse settimane trascorse utilizzando Ubuntu Oneiric Ocelot e l'interfaccia Unity, ho deciso infine di effettuare un downgrade a Ubunty Lucid Lynx che, per inciso, è anche la versione LTS (Long Term Support).

Mi sono scaricata un icon pack ed ho personalizzato le icone del tema che mi ero scelta di default.
Disgraziatamente mi si è modificato anche lo Start button del menù di Ubuntu (il simbolo di gnome al posto di quello classico di Ubuntu). Che fare?

Innanzitutto cerchiamo un'icona png che ci piaccia e riduciamola (senza colore di sfondo) a 24 x 24 px.

Infine andiamo in home/.icons (se non vediamo questa cartella dobbiamo digitare CTRL+H per visualizzare le cartelle nascoste) /nomepacchettoinstallato/24x24/places/start-here.png

Non dobbiamo far altro che cancellare l'icona star-here.png predefinita, chiamare quella che vogliamo installare con questo stesso nome e copiarla nella cartella al posto di quella precedente.
Riavviamo Ubuntu, et voilà, avremo la nostra icona come start button!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cu-cù

Non scrivo da tantissimo tempo, ma avendo tanti (leggi troppi ) interessi ogni tanto mi fumo qualche hobby. L'associazione, il forum e ...