venerdì 28 agosto 2009

Come scaricare video e musica da YouTube

Chi non conosce YouTube? E’ un portale dove si può vedere il video e sentire l’ultimo singolo del nostro cantante preferito, ma anche molto altro.
Se però, oltre che ascoltare la musica e vedere i filmati volessimo scaricarli per averne una copia sul nostro pc per vederli comodamente dal nostro computer anche offline?
Inizio col dirvi che non c’è il tasto download, naturalmente. Come fare allora?
In questo periodo ho scoperto KickYoutube.
Mettiamo che io voglia scaricare “Dancing queen” del musical Mamma Mia . Come prima cosa cerco la canzone su YouTube.



Una volta trovata, andiamo nella stringa del browser (Explorer, Firefox, Opera ecc…) e davanti a dove c’è scritto youtube ma dopo il www. aggiungiamo kick come ho fatto io e come vi ho evidenziato.
2
A questo punto verremo reindirizzati su KickYoutube. Come potete vedere si possono scegliere diversi formati (evidenziati con le frecce rosse: mp4 corrisponde ai divx credo, ed è compatibile ad esempio col mio Samsung Omnia, c’è 3gp che è un formato per telefonini, c’è l’mp3 ecc…). In fondo a destra vedete un tasto verde GO evidenziato con una freccia nera.

Diciamo che voglio scaricarmi l’mp3. Clicco quindi su mp3 e successivamente su GO. Dopo un periodo di caricamento che varia in base alla propria connessione verrà visualizzato un pulsante blu con su scritto DOWN. 

Clicchiamoci col tasto destro e selezioniamo Salva destinazione con nome. Nel mio caso salvo sul desktop.


Infine, finalmente, ecco la nostra canzone! Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Cu-cù

Non scrivo da tantissimo tempo, ma avendo tanti (leggi troppi ) interessi ogni tanto mi fumo qualche hobby. L'associazione, il forum e ...