sabato 17 ottobre 2009

4 siti consigliati di icone png

Mesi fa mi è capitato di cercare delle icone .png per un forum su cui stavo “lavorando”. Ho fatto un po’ fatica a trovare quello che mi serviva, quindi ho pensato di consigliarvi i siti che ho trovato in quella occasione.

Il primo è IconsPedia. Non c’è tantissima scelta ma sono, secondo me, le icone in assoluto più belle esteticamente.

iconspedia

Il secondo è IconArchive. Molte le immagini da scaricare, anche se non tutte qualitativamente di alto livello.

Il terzo è Very Icon. La ricerca è facilitata dalla possibilità di visualizzare le icone per categoria.

Il quarto, infine, è CrystalXP.net a questa pagina.

Quello comunque che più adoro in questo sito però è la Tux Factory. Tux è il pinguino simbolo di Linux, ma la gallery dei pinguini di tutte le forme e fogge possibili (ci sono anche personaggi famosi “pinguinizzati”) è divertentissima!

tux factory

Occhio però alla licenza. I Tux G1 sono utilizzabili liberamente, mentre per i G2 ed i TinyTux è necessario leggere le condizioni d’uso a meno di non adoperarli solo sul proprio pc ( e non per siti online).

Nessun commento:

Posta un commento

Cu-cù

Non scrivo da tantissimo tempo, ma avendo tanti (leggi troppi ) interessi ogni tanto mi fumo qualche hobby. L'associazione, il forum e ...