domenica 25 ottobre 2009

Widget Meteo Windows Vista o 7

Essendo sempre di corsa, guardo spesso il meteo online per avere un’idea di che tempo farà il giorno dopo. Sino ad oggi ho avuto i risultati più precisi tramite l’elemento meteo di default della mia pagina di iGoogle.

Ho cercato allora il modo per poter visualizzare quelle stesse previsioni sul desktop del mio pc.

Innanzi tutto ho scoperto che i dati vengono forniti a Google da Weather Underground, Inc.. Basta andare qui e scaricare Windows Vista Sidebar Gadget (naturalmente è necessario avere Windows Vista o 7 ).

E’ necessario installare il gadget e configurare alcune opzioni, tra cui Celsius (non Fahrenheit), la città prescelta ecc…. ma anche se è solo in inglese e come grafica non è bello come il gadget di Foreca (che è di default in questa versione di Windows 7: la RC) per quanto mi riguarda è l’unico con cui mi trovo bene.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cu-cù

Non scrivo da tantissimo tempo, ma avendo tanti (leggi troppi ) interessi ogni tanto mi fumo qualche hobby. L'associazione, il forum e ...